Workshop teorico di sceneggiatura
con Massimo Gaudioso

1-2 giugno 2019

L’Associazione di promozione sociale Feedback è onorata di annunciare il suo primo workshop dedicato ai mestieri del cinema: primo ospite d’eccezione, Massimo Gaudioso. Gaudioso è, senza dubbio, uno dei massimi sceneggiatori del cinema italiano contemporaneo. Co-autore dei film di Matteo Garrone da Estate romana al recente Dogman, può vantare numerose altre collaborazioni tra cui Agostino Ferrante (L’orchestra di Piazza Vittorio), Daniele Vicari (Il passato è terra straniera), Gianni Di Gregorio (Pranzo di Ferragosto), Pappi Corsicato (Il seme della discordia), Daniele Ciprì (È stato il figlio e La buca).
Il workshop costituisce un’occasione unica per approfondire l’arte di scrivere un film e si articolerà in due giornate di 6 ore in cui il docente alternerà momenti di lezione frontale, di visione di materiale di lavorazione, di confronto tra la pagina scritta e la sua trasposizione cinematografica, a fasi di confronto diretto con i corsisti.

Destinatari: Il workshop non è solo rivolto agli aspiranti sceneggiatori ma anche agli studenti di cinema e agli appassionati che vogliano approfondire un’importante pagina del cinema italiano contemporaneo.

Frequenza
: 2 lezioni di 6 ore, articolate in un unico weekend

Date:
Sabato 1 e domenica 2 giugno (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)

[Dettagli]       [Iscriviti qui]