L’amore che conosco
Proiezione del film di Massimo Alì Mohammad

Sabato 18 gennaio 2025, 0re 21.00 – Sala Estense

Siamo lieti di annunciare che sabato 18 gennaio alle ore 21, presso il Cinema Boldini in Sala Estense, ci sarà la prima italiana del film “L’amore che conosco” di Massimo Alì Mohammad, regista ferrarese di adozione e autore del documentario “Mignon”. Il lungometraggio sarà presentato dal regista, alla presenza del cast. 

Il film racconta la storia di un uomo segnato da un trauma subito nell’adolescenza, un evento che condiziona profondamente le sue relazioni e il suo modo di affrontare la vita adulta. Attraverso una narrazione visiva ricca di silenzi e dettagli, il film indaga le dinamiche emotive e affettive di un’esistenza alienata, restituendo una riflessione intima sul bisogno di amore e sul confronto con la propria identità. L’opera, che ha ottenuto riconoscimenti in festival internazionali, si distingue per il suo approccio originale e minimalista.
(fonte: estense.com)

La proiezione si svolgerà nella Sala Estense, in Piazza del Municipio 14 a Ferrara. Inizio alle ore 21:00, con apertura porte alle 20:30. Il biglietto intero è di 7 euro, mentre il ridotto (tessera Arci, over60, under12, Blow-up Academy, Unife, Conservatorio G.Frescobaldi) è di 5 euro. Sarà possibile acquistare online grazie a BoxerTicket con maggiorazione di un euro per ogni biglietto al seguente link https://shop.boxerticket.it/prenota-nomapsvg.php?negozio_evento_id=6056.

La visione del film è vietata ai minori di anni 14. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 12 anni.

La rassegna è organizzata e diretta da Arci Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna, dell’Università degli Studi di Ferrara, della Blow-up Academy e del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.