Venerdì 25 ottobre si terrà presso la videoteca “Vigor” di Ferrara la presentazione del libro fotografico “Rise Again”. Il libro – curato da Anna Lisa Ghirardi – contiene le fotografie più significative realizzate da Emanuele Broli, Marco Ciccolella e Laura Predolini durante le Paralimpiadi di Londra 2012.

Questa serata sarà la prima di una serie di “incontri con l’autore” che l’Associazione Feedback sta organizzando per il prossimo anno.

Il libro nasce con l’idea di diffondere gli sport paralimpici anche al di fuori del loro ambiente, e per raccontare le emozioni vissute dagli atleti. Le paralimpiadi rappresentano un momento straordinario ma molto cruciale nella vita di un atleta, in cui quattro anni di allenamenti e preparazione vengono messi in gioco in pochi istanti. Questo libro si prefigge lo scopo di raccontare le loro storie, le loro emozioni, le loro esperienze, vissute durante i giorni della manifestazione.

Alla presentazione del libro sarà presente Emanuele Broli, fotografo Bresciano specializzato in fotografia sportiva e di reportage. Durante la serata l’autore presenterà e proietterà i propri lavori più significativi, e sarà a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico.

La serata si svolgerà alla video-biblioteca “Vigor”, venerdì 25 ottobre alle ore 21.
Entrata libera.