Ferrara Film Corto Festival
7 – 12 giugno 2021
Sala Estense, Piazza del Municipio, 2, Ferrara
Ferrara Film Commission APS presenta la nuova edizione del suo festival dedicato ai cortometraggi. La quarta edizione del festival, dedicata alle tematiche ambientali, si snoderà attraverso cinque giornate che vedranno l’avvicendarsi di proiezioni, conferenze, incontri tematici e momenti musicali indirizzati a tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi.
Ferrara Film Corto Festival 2021 si snoderà attraverso cinque giornate, che vedranno l’avvicendarsi di proiezioni, conferenze, incontri tematici e momenti musicali indirizzati a tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi. Il filo rosso che legherà tutte le iniziative sarà rappresentato dal titolo “AMBIENTE È MUSICA”, ovvero l’esplorazione della relazione tra “ambiente sonoro” e “ambiente naturale”, nel tentativo di aumentare la consapevolezza sulle problematiche legate al cambiamento climatico e mettere in risalto la cultura del patrimonio naturale, del patrimonio sonoro di ogni popolazione e del patrimonio scientifico che caratterizza l’innovazione contemporanea. Innovazione è anche la parola chiave che racconterà la proiezione dei film in concorso, provenienti da tutto il mondo e accomunati dalla sensibilità per le tematiche sociali trattate.
Per tutti i dettagli, il programma ufficiale del festival, l’elenco dei corti selezionati, e per prenotare il tuo posto: [link]