Corso intensivo di fototerapia psicocorporea
Bologna gennaio-luglio 2022

Vi segnaliamo la settima edizione del Corso intensivo di fototerapia psicocorporea, che l’Istituto di Fototerapia Psicocorporea terrà a Bologna a partire da gennaio 2022.

L’ISTITUTO DI FOTOTERAPIA PSICOCORPOREA
L’Istituto di Fototerapia Psicocorporea nasce come associazione culturale dalla volontà dei soci fondatori, esperti nell’uso delle immagini e delle fotografie in vari contesti, con la finalità di promuovere la consapevolezza globale di sé, il benessere intrapersonale e interpersonale e la diffusione della cultura consapevole nell’utilizzo delle immagini. L’Istituto di Fototerapia Psicocorporea ogni anno formativo ospita figure autorevoli in questo ambito per le prime giornate introduttive del Corso intensivo semestrale. Nelle prime due edizioni è stata con noi Judy Weiser, poi l’artista e fotografa internazionale Cristina Nunez, il fotografo Settimio Benedusi, il compianto prof. Stefano Ferrari e il dott. Ayres Marques Pinto, semiologo e fotografo.

IL CORSO
Il Corso intensivo è articolato in sedici giornate di moduli teorico/esperienziali (con molti laboratori pratici), in modo da condurre i partecipanti a sperimentare concretamente la metodologia, le tecniche e le avvertenze riguardo l’uso di questo potente dispositivo. Il Corso è aperto ai professionisti che operano nell’ambito psico/socio/pedagogico, relazione d’aiuto, formazione e ai fotografi che vedono la fotografia come uno strumento relazionale e comunicativo.

Per tutti i dettagli del corso: [link]