CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE
5 ottobre – 9 novembre 2022
il mercoledì alle ore 21.00 presso
Agire Sociale – Centro Servizi per il Volontariato, via Ferrariola Ferrara

 

Un corso di fotografia adatto a tutti, sia per chi voglia acquisire le informazioni base per muovere i primi passi nel mondo della fotografia, sia per chi voglia approfondire i tanti aspetti di questa arte e migliorare il proprio stile fotografico. Le lezioni teoriche forniranno gli strumenti necessari a realizzare immagini originali e ben composte. Ampio spazio verrà dedicato alla composizione fotografica e alla lettura dell’immagine. Attraverso le uscite fotografiche, l’uso di esempi, la visione e il confronto degli scatti effettuati, si potranno consolidare gli elementi tecnici e ci sarà la possibilità di poter esprimere un proprio stile fotografico personale, dando spazio al contenuto fotografico. Verranno affrontati anche gli elementi base della post-produzione fotografica e della gestione dei file. Sono previste tre uscite, in cui verranno messe in pratica le informazioni acquisite durante le lezioni.

Docenti: saranno a disposizione degli iscritti tutti i docenti dell’associazione, che si alterneranno nelle varie lezioni teoriche e pratiche.

 Destinatari: il corso è aperto a tutti. Sono disponibili un massimo di 20 posti.

 Frequenza: 6 lezioni di 2 ore a frequenza settimanale (il mercoledì dalle 21 alle 23) e tre workshop pratici (15 e 22 ottobre mezza giornata, 30 ottobre tutta la giornata).

Date:   lezioni teoriche 5 ottobre – 9 novembre 2022 – Lezioni pratiche 15, 22 e 30 ottobre 2022

 

[Dettagli]              [Iscriviti qui]

 

L’immagine di copertina è di Rachele Ferioli – ex corsista.