Workshop di musica per il cinema con Fabio Frizzi
Sabato 18 e Domenica 19 dicembre
Amf – Scuola di Musica Moderna – Ferrara

Musicfilm – 5° festival delle colonne sonore presenta il Workshop di musica per il cinema con Fabio Frizzi

Cosa si studia?

  • l’arte della colonna sonora: La ricetta dettagliata
  • I dieci comandamenti del compositore di colonne sonore
  • Le figure sensibili: Il regista, il produttore, il montatore, l’editore musicale.
  • La direzione d’orchestra in studio sulle immagini

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal docente.

Quando?
SABATO 18 DICEMBRE – dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
DOMENICA 19 DICEMBRE – dalle 10:00 alle 13:00

Dove?

AMF – SCUOLA DI MUSICA MODERNA DI FERRARA Via Darsena, 57, 44123 Ferrara FE

Quanto Costa? Prezzo scontato di euro 60 euro (iva inclusa) per allievi/soci di: AMF – SCUOLA DI MUSICA MODERNA DI FERRARA, ARCI FERRARA, SCUOLA F.VANCINI, CENTRO PREFORMAZIONE ATTORIALE, TENDA SUMMER SCHOOL, ASSOCIAZIONE FEEDBACK. L’associazione Feedback gestisce la pre-iscrizione dei propri soci, per le modalità di pagamento sarà MusicFilm APS a comunicarvi le istruzioni necessarie.

Dove mi iscrivo? I nostri soci possono pre-iscriversi attraverso il nostro sito, alla pagina dedicata alle iscrizioni. Una volta terminata la fase di preiscrizione comunicheremo i vostri dati all’associazione Music FIlm, che vi darà le istruzioni per il pagamento della quota di iscrizione.

Bio
Fabio Frizzi è un compositore e autore di colonne sonore italiano. Fratello maggiore del noto presentatore televisivo Fabrizio Frizzi, è uno dei collaboratori storici del regista Lucio Fulci. Nel 2003 Quentin Tarantino ha inserito nella colonna sonora del suo Kill Bill: Volume 1 un brano scritto da Frizzi presente in Sette note in nero, diretto da Fulci nel 1977. Nel 1975 arrivò il grande successo, grazie alla colonna sonora di Fantozzi. Nel 1976 compose insieme a Franco Bixio e Vince Tempera le musiche de Il secondo tragico Fantozzi. Con i suddetti compose, tra l’altro, le colonne sonore di Febbre da cavallo, per la regia di Steno.