Si terrà dal 21 al 26 marzo 2017 la seconda edizione del Ferrara Film Festival.
Dopo la prima edizione del giugno dello scorso anno, quest’anno dal 21 al 26 Marzo 2017 tornerà nella città estense il cinema indipendente con serate a tema, industry panel, eventi a latere con professionisti del settore, ma soprattutto con una rassegna di film internazionali scelti tra gli oltre 450 arrivati da tutto il mondo.
L’obiettivo del Festival è di creare un ponte culturale ed economico tra USA e Italia attraverso l’industria del cinema valorizzando in particolare la città di Ferrara con la sua importante realtà storica che negli anni ha attirato l’interesse di grandi registi ed attori.
A conferma di questa missione socio-culturale, anche l’edizione 2017 ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata USA e del comune di Ferrara. Testimonial del Festival con la campagna “Facciamocisentire” sarà la campionessa di pallavolo della Nazionale Sordi Sara Giada Gerini che da tempo porta avanti una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei non udenti. Tutti i film infatti saranno sottotitolati e le manifestazioni affiancate da un’esperta nel linguaggio dei segni L.I.S. Saranno molte le realtà territoriali, private e pubbliche, coinvolte nella realizzazione di questa nuova edizione, ma si richiederà la partecipazione e il sostegno di tutta la città per trasformare il sogno di uno, Maximilian Law il suo ideatore, in un’opportunità per molti soprattutto giovani.
Per i soci Feedback sono previste tariffe scontate per l’accesso alle proiezioni. Esibendo la tessera di socio Feedback il costo dei biglietti sarà il seguente:
euro 5.00 per la singola proiezione;
euro 15.00 giornaliero
euro 80 per tutto il Festival.
Sito Ufficiale del Ferrara Film Festival