Videoteca Vigor

L’Associazione Feedback, in convenzione con il Comune di Ferrara, utilizza gli spazi della video-biblioteca Vigor per organizzare corsi, lezioni, proiezioni e incontri legati al cinema, all’audiovisivo e alla fotografia. Gli spazi sono disponibili in orario serale e nei weekend.
Le mattine e pomeriggi infrasettimana, la Vigor fa regolare attività di biblioteca, con prestito e consultazione di libri e audiovisivi sul cinema.

La “Vigor” si propone come punto di riferimento per gli appassionati e studiosi di cinema, con personale a disposizione della persona interessata per guidarla nella ricerca e nella selezione dei documenti di suo interesse.
Accoglie al suo interno oltre 2800 documenti video tra film italiani e stranieri, documentari e audiovisivi didattici sul cinema; ospita più di 3500 volumi, tra cui riviste specializzate, dizionari, annuari e biografie. Si possono consultare anche opere di autori ferraresi e la documentazione degli spettacoli e dei concerti del Teatro Comunale di Ferrara.
La videoteca biblioteca “Vigor” fa parte del Polo Unificato Ferrarese.

Orari di apertura per consultazione video e volumi:

martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(esclusi i festivi)

Dove:

via Previati, 18 – 44121 Ferrara
tel. 0532.247530 – Fax 0532.209662
e-mail: bibliovigor@comune.fe.it
Sito ufficiale